Freediver… alla scoperta del mondo dell’apnea!

“….L’uomo è sempre stato attratto dalle profondità marine per il desiderio inconscio di ritornare nell’elemento che ha dato origine alla vita. Immergersi nel blu è come tornare nel grembo materno…” Jacques Mayol

Apnea significa fusione, un sottile rapporto che nasce tra corpo e mente per trovare un equilibrio con il mondo sommerso. E’ una sfida nel ritrovare sé stessi.

Un Apneista è una persona che riesce a guardare nel blu con gli occhi chiusi…

E’ strano, per un gruppo dedito da anni alla subacquea con le bombole, iniziare un percorso nell’apnea.

Sott’acqua siamo abituati a respirare comodamente, a sentire il suono delle nostre bolle, a portare con noi attrezzatura ingombrante, per quanto comoda…. Grazie al nuovo programma Padi Freediver ed al fatto che Davide è diventato istruttore di questa affascinante specialità, il gruppo – un nutrito gruppo di 10 aspiranti apneisti – sta scoprendo una dimensione del tutto nuova.


Attenzione al respiro, introspezione, calma mentale… nessuna attrezzatura ( a volte nemmeno le pinne) , solo il nostro corpo e l’acqua… un mondo diverso ed affascinante alla scoperta dei pripri limiti fisici e mentali.

Un’esperienza che merita d’esser vissuta e che sicuramente porterà enoemri benefici anche a livello di immersioni con bombola.


Cosa sono i corsi Basic Freediver e Freediver Padi che offre Clandestino Sub:

 

Nel Basic Freediver Padi ci si avvicina al mondo dell’apnea dove si imparano i principi base dell’apnea concentrandosi in esercizi di preparazione a secco ed esercizi in piscina.

Per iscriversi al Basic Freediver Padi bisogna avere almeno 12 anni, avere buone capacità natatorie ed essere in buona salute fisica. Non è richiesta nessuna esperienza precedente.

Cosa si impara?

-Sviluppo delle conoscenze attraverso lo studio indipendente con il Padi freediver Touch

-Apnea statica di 90 secondi

– Apnea dinamica di 25 mt

 

Nel corso Freediver Padi si impara a riscoprire sé stessi mediante tecniche di respirazione a secco, esercizi di rilassamento fuori e dentro l’acqua e ci si addestra per le immersioni in acque libere.

Per iscriversi al corso Freediver Padi bisogna aver compiuto 15 anni di età, avere buone capacità natatorie ed essere in buona salute fisica. Non è richiesta nessuna esperienza precedente.

Cosa si impara?

-Sviluppo delle conoscenze attraverso lo studio indipendente con il Padi freediver Touch

-Apnea statica di 90 secondi

– Apnea dinamica di 25 mt

-Apnea in assetto costante raggiungendo una profondità compresa tra i -10 ed i -15 mt di profondità in acque libere


….un mondo tutto da scoprire!!!

per info: davide@clandestinosubmantova.it

 

Ciao! Mi chiamo Davide, grazie per avermi contattato

Chatta con noi in WhatsApp