9 aprile 2017: seminario di apnea e respirazione con Homar Leuci

Avere come ospite e relatore un campione di apnea, detentore di diversi titoli mondiali ed atleta tra i più forti a livello mondiale è certamente un privilegio. Quando l’atleta in questione è Homar Leuci, quello che poteva essere un ” semplice” seminario di apnea e respirazione si traduce in una giornata incredibile, da cui i partecipanti hanno portato a casa ben più che delle semplici tecniche di respirazione. Homar ha condiviso con noi la sua vita, il suo percorso, il suo modo di approcciarsi allo sport, alla competizione, all’apnea, ed in fondo all’intera vita, trasmettendo con le sue parole ed il suo entusiasmo la consapevolezza che tutti abbiamo la possibilità di affrontare qualsiasi sfida, con la giusta preparazione e soprattutto con la giusta determinazione.

Imparare a respirare, scoprendo di avere molta più capacità di quella che pensiamo, a rilassare la mente. Lasciarsi scivolare nell’acqua, privi di pensieri e in totale rilassamento, al punto che trattenere il respiro non è stato nemmeno uno sforzo… nuotare in apnea dinamica, sfidando i propri limiti fisici e soprattutto mentali… in poche ore di pratica i partecipanti al seminario hanno avuto la possibilità di sperimentarsi sul campo, con divertimento e grandissima calma mentale, e di toccare con mano le tecniche che un grande campione utilizza per la sua preparazione, scoprendo  un mondo tanto affascinante quanto quello dell’apnea.

È stato veramente un piacere conoscere e lavorare con un grande professionista, e vedere una partecipazione tanto attenta e numerosa.

Grazie Homar, e grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!!

 

Ciao! Mi chiamo Davide, grazie per avermi contattato

Chatta con noi in WhatsApp